Festeggia l’83esimo compleanno salendo sul tetto di un treno e facendo colazione

Commenti Memorabili

Festeggia l’83esimo compleanno salendo sul tetto di un treno e facendo colazione

| 03/05/2019
Festeggia l’83esimo compleanno salendo sul tetto di un treno e facendo colazione

Recuperato e arrestato

È stato di certo un compleanno alternativo quello del signor Phil Kingston, un ottantatreenne pensionato inglese che ha deciso che di festeggiare in una maniera un po’ insolita. Niente cantieri da guardare e commentare in compagnia degli amici, ma un’impresa ben più complicata. L’uomo ha infatti deciso di salire sul tetto di un treno e di sedersi lì a fare colazione.

E così in effetti ha fatto. Poco dopo le sette di mattina, si è arrampicato sul tetto di un treno, si è seduto ed ha estratto un panino, che ha mangiato per colazione, accompagnato da una bottiglietta d’acqua. Il signor Kingston non è impazzito e non voleva tentare un’impresa estrema, ma solo attirare l’attenzione su un tema a lui molto caro: l’ambiente.

Se questo era l’intento, certamente è andato a buon fine (altrimenti non ne staremmo parlando). L’uomo fa infatti parte di un gruppo di attivisti che protestano e chiedono che si intervenga contro i cambiamenti climatici in atto. Lui e gli altri componenti del “Christian Climate Action” si sono quindi recati con alcuni striscioni alla stazione della metropolitana di Canary Wharf, a Londra, e hanno pensato di mettere in atto questa singolare protesta.

Ma perché un uomo di più di ottant’anni ha deciso di compiere quest’azione? La risposta è tanto semplice quanto spiazzante: “Lo faccio per i miei nipoti”. Ha inoltre aggiunto che adora i suoi nipotini e che “gli si spezza il cuore al pensiero del mondo che stiamo lasciando loro”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend