Arrestato un pappagallo che avvertiva gli spacciatori dell’arrivo della polizia

Commenti Memorabili

Arrestato un pappagallo che avvertiva gli spacciatori dell’arrivo della polizia

| 03/05/2019
Arrestato un pappagallo che avvertiva gli spacciatori dell’arrivo della polizia

Il pappagallo urlava semplicemente “Mamma, polizia!” e il pusher poteva fuggire in tempo per evitare le manette: ecco come è andata a finire

Il pappagallo sa che cosa è giusto per te, lui sa di non sbagliare è troppo pieno di sé. Questa canzone degli 883 è un po’ dimenticata ma descrive alla perfezione quello che ha combinato un pennuto in Brasile. Il volatile è noto per la sua capacità di “parlare” e scopiazzare i nostri discorsi, quello che è stato preso in consegna dalla polizia del paese sudamericano ha fatto di peggio.

L’episodio è avvenuto a Teresina, capitale dello Stato del Piauì e non lontano da Fortaleza. L’esemplare era stato addestrato a vivere da uno spacciatore del posto per avvertirlo dell’arrivo delle forze dell’ordine, uno stratagemma particolare e che ha avuto come conseguenza un ammanettamento mai visto prima. Gli agenti hanno pensato che l’uccello era in fondo un complice.

Si è infatti scelto di prenderlo in consegna ed evitare che provocasse altri pasticci. La zona battuta dalla pattuglia è una delle più note per lo spaccio di sostanze stupefacenti e c’era la consapevolezza di potersi imbattere in un pusher. Il blitz stava però per saltare a causa dell’urlaccio del pappagallo che aveva imparato una semplice frase per far scattare l’allarme.

Il pappagallo preso in consegna

Fonte: Geek.com

Il proprietario era tenuto d’occhio da diverso e tempo e quindi si sperava di fermarlo quanto prima. Teresina non è famosa soltanto per queste attività illecite: è stata fondata nel 1852 su una pianura in cui i fulmini sono molto frequenti e viene considerata la terza più alta del mondo. Le strade formano una sorta di scacchiera e il confronto tra polizie e malvivente è stato simile proprio a una partita a scacchi.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend