Astigmatismo: scoprono di esserne affetti dopo che una foto è diventata virale

Commenti Memorabili

Astigmatismo: scoprono di esserne affetti dopo che una foto è diventata virale

| 14/04/2019
Astigmatismo: scoprono di esserne affetti dopo che una foto è diventata virale

Quando una foto può farti scoprire un difetto di vista che non credevi di avere.

Vi ricordate tutta la diatriba che qualche anno fa spaccò l’Internet riguardo un certo vestito, bianco e oro, che sotto una certa luce appariva blu e nero? Certo, forse sarà poco attinente con l’argomento di cui andiamo a parlarvi, ma è solo un esempio per farvi ragionare su quanto poco potreste sapere riguardo il nostro amato organo della vista.

C’è chi ci vede benissimo, chi ha bisogno di occhiali, chi si barcamena in quella zona grigia pensando che i propri occhi stiano una bomba quando forse non è affatto così. Una marea di utenti online, infatti, ha scoperto con sommo disappunto che forse la propria vista non è affatto quella di una lince dopo che sul web è comparso un particolare confronto di due fotografie.

Una foto dall’account Twitter @UnusualFacts6, pagina nata per esplorare i fatti più strani, bizzarri e orribili trovati navigando online, è diventata virale solo per aver mostrato la seppur sottile differenza tra ciò che vedono le persone con astigmatismo Vs tutti gli altri.

Non sapete cosa sia questa particolare condizione? L’astigmatismo si verifica quando la cornea è leggermente curva; il rapporto con le luci del mondo è piuttosto peculiare… Cosa? Anche voi avete notato qualcosa di familiare osservando la preview? Siete curiosi di scoprire se anche voi siete astigmatici?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend