“Torna a casa Zombie”: cane creduto morto e seppellito scava verso l’uscita e torna dai suoi padroni

Commenti Memorabili

“Torna a casa Zombie”: cane creduto morto e seppellito scava verso l’uscita e torna dai suoi padroni

| 02/05/2019
“Torna a casa Zombie”: cane creduto morto e seppellito scava verso l’uscita e torna dai suoi padroni

Niente è più devastante della morte di un animale domestico. Ma se lui decidesse di tornare dal mondo dei morti?

Potrebbe sembrare la trama di un film dell’orrore, ma è solo una storia vera che si è svolta in Russia. La vicenda parla di un cane ormai molto anziano, Dik, e delle due sorelle sue proprietarie. In questo racconto la tanto decantata fedeltà canina assurge ai suoi massimi livelli. Perché il buon Dik non voleva a tal punto lasciare le sue padrone umane… da tornare dal mondo dei morti.

Ma cominciamo con ordine. Il tutto accade appena pochi giorni fa e fa in breve il giro del web attraverso social e tabloid. In seguito analizzeremo anche alcune delle reazioni del popolo di internet, ma per ora concentriamoci sui fatti. Siamo nel villaggio di Novonikolsk che si trova nella remota regione russa di Primorsky Krai. Qui vive Dik con le sue due proprietarie. Dik ha 18 anni.

Sappiamo come questa sia una veneranda età per un cane, e difatti Dik non è più quel buontempone di un tempo. Un bel giorno si assopisce e non si sveglia più. Invano le sue padroncine cercano di destarlo. Ahimé, il buon Dik sembra essere volato nelle verdi praterie dove ora potrà correre felice come quando non era che un cucciolo. Con il cuore gonfio di dolore, le proprietarie lo portano al cimitero.

A Novonikolsk, infatti, esiste un piccolo cimitero dedicato agli animali domestici. Qui Dik viene deposto in una tomba scavata apposta per lui con tutti gli onori. Con il cuore gonfio di dolore le sue umane gli tributano l’ultimo saluto e se ne vanno. Cala la notte e tutto sembra tacere nel cimitero fino a quando qualcosa di imprevedibile e inaspettato (tranne che per un libro di Stephen King) accade.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend