Le star del cinema sembrano non invecchiare mai.
Le ammiriamo, anno dopo anno, decennio dopo decennio, sul piccolo come sul grande schermo. Ma tra una genetica a prova di bomba e qualche punturina qui e lì per rimanere in forma, anche per i nostri miti il tempo passa inesorabile. Esatto, proprio come per tutti noi comuni esseri umani.
Ma se la nostra affezione ci permette di non notare i decenni che gravano su questo o su quell’attore, per fortuna esiste photoshop. Come in una splendida macchina del tempo, l’artista Ardgelink su Instagram ha deciso di raccogliere alcuni fotomontaggi davvero impressionanti.
La pagina Photo Time Travelling raccoglie infatti una miriade di immagini di artisti odierni, mettendoli a confronto con la versione giovane di loro stessi. Per alcuni il tempo è stato crudele, per altri sembra non essere passato affatto! Siete curiosi? Iniziamo!
Iniziamo col botto, ammirando questa meravigliosa foto ricreata con software grafici del mostro sacro Jack Nicholson insieme ad una delle sue più iconiche rappresentazioni: Joker. Ovviamente ognuna delle rappresentazioni sul grande schermo è stata iconica ed indimenticabile, ma il Joker del 1989 diretto da Tim Burton, se accostato ad altri Joker venuti nel tempo, è davvero qualcosa di imbattibile.