Cosa succede al tuo corpo se fai sesso tutti i giorni



Immaginare di fare sesso tutti i giorni di un anno può sembrare un obbiettivo piuttosto complicato da raggiungere. La scrittrice americana Brittany Gibson c’è però riuscita con ottimi risultati per fisico e mente. Studiosi hanno spiegato perché.

Gran merito dell’impresa sia stata dovuta alla relazione sicura in cui si ci trova. E’ determinante l’ncremento dell’autostima.

Gli studiosi spiegano che spingersi a fare sesso tutti i giorni può portare anche a conseguenze pericolose. Farlo con diversi partner occasionali ed estranei, ad esempio, può far provare vergogna, senso di abuso e depressione, dipendenza da sesso o traumi. Questo esperimento vale dunque se si hanno relazioni sicure e se si è sicuri di farlo per divertimento e soprattutto solo se anche il partner è della stessa idea.
Focalizzarsi sul sesso per recuperare l’autostima non è spesso la risposta giusta perché questi problemi hanno radici più profonde.
Quindi meglio evitare di tentare questo esperimento perché qualora ci si abituasse a farlo si verificherebbero dei problemi quando ci si troverà impossibilitati a farlo. La cosa migliore da fare è migliorare la propria autostima trattandosi bene e pensando a se stessi come persone e non come parti del nostro corpo che non amiamo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *