Gli uomini con la barba portano più germi dei cani: lo studio

Commenti Memorabili

Gli uomini con la barba portano più germi dei cani: lo studio

| 30/04/2019
Gli uomini con la barba portano più germi dei cani: lo studio

Non importa che sia corta o lunga, la barba porta più germi del pelo dei cani. A svelarlo uno studio scientifico, che ha sottolineato che la barba è un covo di batteri.

Gli uomini con la barba sono più attraenti. A confermarlo è uno studio scientifico intitolato “The Masculity Paradox” e pubblicato sulla rivista “Journal of Evolutionary Biology”. Per arrivare a questa conclusione sono state arruolate 8.520 donne che dovevano scegliere tra diverse foto l’uomo che avrebbero voluto come fidanzato. Le donne hanno svelato una grande preferenza per gli uomini non rasati, ma il dato riguardante la barba è stato ancora più preciso.

La barba lunga è in assoluto la preferita per la maggior parte delle donne. Gli uomini con la barba sono considerati i più attraenti, sia per quanto riguarda un relazione basata soprattutto sul sesso, sia per quanto riguarda le relazioni più durature. Questo anche perché le donne tendono ad associare la barba alla maturità degli uomini.

È stato spiegato che la barba evoca nelle donne virilità, forza, fiducia e anche maggiore salute. Di conseguenza, risulta essere una caratteristica molto attraente. Probabilmente, però, non tutte le donne sanno un dettaglio riguardo la barba che è emerso grazie ad un altro studio scientifico e che va tutto a svantaggio degli uomini.

Gli uomini con la barba portano più germi dei cani: lo studio

Fonte: Pixabay

Secondo una ricerca che sta facendo molto discutere, infatti, la barba porterebbe molti più germi rispetto al pelo del cane, a prescindere che sia corta o lunga. Probabilmente, dopo quanto svelato da questo studio, le donne non troveranno più gli uomini con la barba così attraenti:

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend