L’albergo a forma di patata è realtà: si trova nello stato americano dell’Idaho, una zona in cui i tuberi sono importanti e preziosi
Un terzo di tutte le patate coltivate in America: lo stato dell’Idaho vanta questo insolito primato, dunque non poteva che sorgere nella sua capitale il primo hotel a forma di patata, un albergo unico nel suo genere e che sta riscuotendo un inevitabile successo. Ovviamente non esiste un tubero tanto grande da ospitare al suo interno delle persone, la spiegazione è molto più semplice.
Si tratta del Big Idaho Potato Hotel, una struttura che ha la forma di un tubero, una perfetta ricostruzione del gustoso alimento e che non può non attirare l’attenzione dei turisti di tutto il pianeta. La location non è allettante, ma comunque si adatta perfettamente al soggetto, visto che si sta parlando di un campo arato e che fa subito pensare al meglio che può offrire l’agricoltura.
La città scelta è proprio la capitale dell’Idaho, Boise. In questa zona degli Stati Uniti le patate sono un simbolo e un orgoglio: quella in cui è possibile dormire e riposarsi ha dimensioni eccezionali e mai viste prima. Si sta parlando di otto metri di lunghezza e ben sei tonnellate di peso, un’attrazione in piena regola. La sua storia è davvero curiosa e va assolutamente scoperta.

Fonte: Idaho Statesman
Non è stata costruita per dar vita a uno degli hotel più pazzi del mondo, ma esisteva già da tempo. Per sette anni la mega-patata ha fatto tappa in tanti centri agricoli americani e ha rappresentato l’Idaho per quel che riguarda la promozione dei prodotti tipici. Ora è arrivato il momento di andare “in pensione”, ma è stato trovato un nuovo e simpatico utilizzo.