La nuova moda dei giovani è rilassarsi con il phon acceso

Commenti Memorabili

La nuova moda dei giovani è rilassarsi con il phon acceso

| 02/05/2019
La nuova moda dei giovani è rilassarsi con il phon acceso

Non bastava la dipendenza che hanno tutti dai cellulari e dai tablet, ora i ragazzi non riescono più a staccarsi neppure dal phon per capelli. A quanto pare infatti, il rumore dell’asciugacapelli fa rilassare i più giovani, che non ne possono più fare a meno. In molti lo usano addirittura per riuscire ad addormentarsi, alcuni per riuscire a concentrarsi meglio sullo studio e altri semplicemente per rilassarsi.

Il rumore del phon riesce ad allontanare lo stress e a far rilassare i ragazzi, spesso molto tesi per lo studio e i problemi tipici dell’adolescenza. Su YouTube ci sono dei video interi dedicati a questo argomento, dove si può sentire il rumore dell’asciugacapelli e cercare di rilassarsi. Molti giovani hanno deciso di registrare questo suono, perché -presumibilmente dopo memorabili cazziatoni da parte dei genitori- si sono resi conto che lasciare il phon acceso tutto il giorno consuma tanta corrente e può diventare pericoloso.

È sconsigliato lasciare attaccato alla presa il phon per troppo tempo, sia per quanto riguarda il consumo sia per quanto riguarda i possibili incendi che in alcuni casi sono scoppiati. Sicuramente i genitori devono iniziare a preoccuparsi per questa ossessione, ma probabilmente se ne renderanno conto alla prima bolletta che arriverà a casa.

La nuova moda dei giovani è rilassarsi con il phon acceso

Fonte: Pixabay

Gli stessi psicologi stanno rivelando che i ragazzi che hanno sviluppato questa dipendenza dal phon sono molti più di quanto possiamo immaginare. Esistono persone che sono dipendenti anche da altri elettrodomestici, come i ventilatori o le stufette, che a detta loro li farebbero rilassare.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend