Se siete grandi amanti dei libri non potete non concedervi un viaggio per visitare le librerie più insolite e particolari del mondo.
Per molte persone uno dei regali più belli da ricevere è senza dubbio un libro. Leggere è come viaggiare e vivere sempre avventure diverse, un’attività che può andare bene per ogni età. Ma sapete quale regalo può essere ancora più bello di un libro? Un viaggio in cerca delle librerie più insolite del mondo, per provare emozioni davvero incredibili e coltivare la propria passione.
Partiamo da Buenos Aires, in Argentina, per visitare la libreria El Ateneo, una delle più belle e conosciute di tutto il sud America. La particolarità di questa libreria è quella di essere un vero e proprio palcoscenico per ogni libro. È stata, infatti, costruita all’interno di un vecchio teatro di inizio Novecento, conosciuto come il Grand Splendid.
Il negozio ha deciso di mantenere la struttura originale, togliendo tutte le poltrone rosse che c’erano un tempo per sostituirle con tanti scaffali e librerie diverse tra platea e galleria. I libri vengono osservati e scelti sotto un soffitto elegante e di fronte ad un sipario sempre aperto.

Fonte: Instagram
L’atmosfera è davvero suggestiva, perché le emozioni della lettura si intrecciano con le emozioni del teatro e tutti coloro che ci sono stati hanno dichiarato che tutto questo si sente profondamente. Tanto da toccare il cuore di chiunque decida di entrare in questo luogo.