Michel Lotito era un uomo capace di mangiare senza problemi metalli e vetri: ecco come faceva a resistere il suo stomaco incredibile
Pancia mia fatti hangar. L’impresa di Michel Lotito (proprio come il discusso presidente della Lazio) ha del clamoroso: questo omaccione francese ha deciso di mangiare un intero aeroplano, pezzo per pezzo, riuscendoci nel giro di diversi giorni. Per qualcuno è un eroe, mentre per altri un pazzo che mette soltanto a rischio la propria vita. Perché portare a termine un pasto del genere?
La storia di Lotito merita di essere approfondita. Nato a Grenoble nel 1950, la sua passione per le strane ingestioni è cominciata quando aveva appena 9 anni, a dimostrazione dell’incredibile resistenza agli oggetti più pericolosi in assoluto. Il vetro e il metallo gli hanno sempre fatto un baffo, il suo stomaco può sopportare qualsiasi cosa. C’è anche una leggenda curiosa sul suo conto.
Sembra che il primo “banchetto” inusuale sia avvenuto quando l’uomo stava bevendo un bicchiere d’acqua che si sarebbe rotto all’improvviso. I frammenti di vetro sarebbero finiti in bocca e lo strano individuo avrebbe iniziato a masticarli senza problemi, neanche si fosse trattato di chewing gum. Gli episodi si sono poi ripetuti nel tempo, suscitando grande clamore.

Fonte: Scoop Whoop
In particolare i medici si sono interessati al suo caso e hanno provato a dare una spiegazione a quanto avvenuto. I test dei dottori sono stati numerosi, tutti volevano scoprire il segreto del divoratore di oggetti e il responso è stato sorprendente. Si sta parlando di una condizione clinica non molto comune che rende questa persona davvero unica su tutta la faccia della Terra.