Un 40enne di nome Gennaro ha intenzione di completare il pellegrinaggio in due mesi con la croce in spalla e un messaggio da svelare
Ognuno ha la sua croce e quella di un certo Gennaro pesa ben 40 chili. Il nome è quello di un uomo che ha deciso di portare a termine un pellegrinaggio incredibile e faticoso, l’intero tragitto che separa Milano e Roma (partendo dalla Lombardia) con la pesante trave sulle spalle. Lo strano personaggio è stato notato una domenica mattina a Calendasco, in provincia di Piacenza.
Uno dei residenti lo ha visto dal balcone di casa e ha voluto chiedergli cosa stesse facendo. Gennaro ha risposto a tutte le domande, fornendo spunti memorabili e bizzarri allo stesso tempo. Il fisico del pellegrino è robusto come pochi, inoltre ha un’età apparente di 40 anni, senza dimenticare i tatuaggi disseminati sul corpo (in particolare quelli che caratterizzano il suo viso).
Da qualche tempo si è imposto una passeggiata non indifferente, circa 600 chilometri che secondo Google Maps si coprono in 130 ore. Se poi si aggiunge la pesante croce si capisce perfettamente che il percorso può durare ancora più a lungo. Oltre a questo oggetto particolare ha sempre con sé uno zaino che gli permette di portare ovunque tutto quello che è necessario per il viaggio.

Fonte: Il Piacenza
Non si tratta degli unici elementi che hanno fatto diventare il 40enne un mito, non solo per i credenti. Bisogna comprendere meglio il motivo che lo ha spinto a fare una cosa del genere, forse vuole battere un record mondiale tra i più singolari? Niente di tutto questo, la fede c’entra in pieno, anche se l’uomo ha fornito delle spiegazioni che non possono non strappare un sorriso.