Si dice che nella vita ci sono solo due cose certe: le tasse e la morte. E se anche quest’ultima ci giocasse qualche scherzetto?
La morte di una persona cara – specie se improvvisa – ci arreca sempre un grande dolore. Quello che desideriamo di più è poterla vedere ancora, sentire ancora, e magari anche osservarla mentre gironzola per casa come faceva sempre. Però – diciamoci la verità – se ciò accadesse davvero dopo il funerale, forse non saremmo poi così contenti. Sarebbe quantomeno un po’ strano.
L’idea di trovarsi un parente defunto davanti agli occhi ci porta subito in un’atmosfera horror. Morti viventi, fantasmi e apparizioni spettrali non sono certo quello a cui ognuno di noi ambisce di più. Ma c’è anche un’altra eventualità possibile, ovvero che il caro estinto non sia poi tanto “estinto” e decida di rettificare la situazione prima che sia davvero troppo tardi.
Parliamo in questo articolo di un caso curioso di morte apparente. Le morti apparenti sono meno rare di quanto non si potrebbe credere. Ogni vicenda che racconta di persone credute morte che non lo erano affatto ci inquieta un po’. Per fortuna però l’arzilla vecchietta protagonista della nostra storia se l’è cavata bene.

Fonte: www.nonapritequestoblog.it/
La vicenda risale al 2012, e a quei tempi Li Xiufeng aveva 95 anni, accompagnati da un ottimo stato di salute. Abitava da sola e non aveva bisogno di nulla e di nessuno. Viveva in Cina, nella città di Beiliu, in una casetta tutta sua. Ciò non toglie che ci fossero persone che andavano spesso da lei per vedere come stava, o per sapere se avesse bisogno di qualcosa.