Naresh Kumar ha detto di aver iniziato “allenando il suo corpo” per resistere prima alle piccole tensioni. “Prima di tutto, ho iniziato a testare la mia capacità aumentando la potenza a 240 volt e poi a 440 volt: la curiosità è continuata a crescere e ho proseguito a sperimentare per sapere il motivo per cui ho potuto realizzare una tale impresa”.
Il signor Kumar ha affermato di essere salito su un palo dell’elettricità che aveva una tensione di 11.000 volt che lo attraversava. Mentre la sua famiglia e i vicini guardavano con il fiato sospeso, il signor Kumar ha raccontato di aver toccato il “filo diretto”, ma non ha subito scosse o – per sua fortuna – è rimasto fulminato.
Un esperimento ha confermato che l’energia elettrica può attraversare il corpo di Kumar, senza causargli né danni né dolore. È stato persino filmato mentre tiene in bocca un filo di rame. “Sono in grado di sopportare 11.000 volt che passano attraverso il mio corpo e di resistere a una quantità di elettricità sufficiente per alimentare 500 case”, ha spiegato.

Fonte: The Sun (Cover Asia Press)
Naresh Kumar è così ossessionato dal suo isolamento naturale che la sua casa è piena di cavi elettrici scoperti che gli permettono di attingere alla sua fonte di energia preferita quando vuole. Sua moglie Sharmistha, 40 anni, ha detto di essere “abituata” alla bizzarra peculiarità del marito.