Sara non ha mai voluto alcun tipo di protesi. Le avevano proposto un supporto che l’avrebbe aiutata a tenere le forbici per ritagliare. Non l’ha voluto, e ha comunque trovato la soluzione per poter fare ritagli senza mani. Poi è arrivata per lei l’occasione di mettersi davvero alla prova. Presso la sua scuola si sarebbe svolto il concorso Nicholas Maxim e lei era intenzionata a vincerlo.
Il concorso Nicholas Maxim è riservato a bambini che hanno necessità speciali. Si ripete una volta l’anno, e così è accaduto anche nel 2019. Si tratta di una gara un po’ particolare per una ragazzina come Sara. Infatti prevede che gli sfidanti redigano un brano scrivendolo rigorosamente a mano. Anche in questo caso, la giovane Hinesley non si è sentita nemmeno un po’ svantaggiata.

Fonte: www.publico.es
Con la sua consueta abilità ha vergato il brano richiesto e alla fine è risultata vincitrice. Si è portata a casa il premio finale di ben 500 dollari. C’è tempo però per festeggiare, perché la premiazione ufficiale avverrà solo nel mese di giugno. Sara però non ha bisogno di alcun riconoscimento per sapere quanto la sua impresa sia stata eccezionale. Eccezionale… per gli altri.