Nata senza mani, vince un concorso di bella calligrafia

Commenti Memorabili

Nata senza mani, vince un concorso di bella calligrafia

| 03/05/2019
Nata senza mani, vince un concorso di bella calligrafia

Ogni volta che ci scoraggiamo davanti ad una difficoltà dovremmo pensare alla piccola Sara, che è riuscita a conseguire un importante risultato partendo dalla posizione più svantaggiata di tutte!

Quando tutti si stupiscono del suo successo, la piccola Sara guarda le persone in modo interrogativo. Davvero lei non capisce cosa ci sia di tanto straordinario in quello che è riuscita a fare. In verità, sarebbe un motivo di orgoglio per qualunque bambino vincere un concorso di bella calligrafia. Ma Sara un motivo in più per sentirsi fiera ce l’ha davvero. Infatti è nata senza mani.

Sara Hinesley ha appena 10 anni ed è originaria della Cina. Nel 2015 si è trasferita in America, dove vive nella regione del Maryland. Qui ha trovato una nuova famiglia e una sorella affettuosa, che si chiama Veronica. La sua mamma adottiva, Cathryn, ha detto che quando è arrivata sapeva parlare il cinese e il mandarino. Ha appreso l’inglese nel giro di pochissimo tempo.

Sara è una bambina adorabile che però vive un grave handicap dalla nascita, in quanto non ha le mani. Le sue piccole braccia terminano là dove dovrebbero esserci queste appendici – per noi fondamentali. Credete forse che la bammina si sia fatta scoraggiare da questo “piccolo” particolare? Per niente affatto: essere senza mani l’ha solo spinta ad escogitare modi nuovi per fare cose banali.

Sara dipinge, scrive e fa anche modellini con l’argilla. La sua insegnante e la sua mamma dicono che non si è mai fatta fermare dalla sua condizione. Anzi, ci sono pochissime cose che non sia disposta a tentare. La cosa davvero straordinaria è che riesce sempre a fare quello che si è messa in testa, a raggiungere i suoi obiettivi sempre più ambiziosi.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend