Shinjuku Tiger, l’uomo che indossa una maschera da tigre da 45 anni

Commenti Memorabili

Shinjuku Tiger, l’uomo che indossa una maschera da tigre da 45 anni

| 30/04/2019
Shinjuku Tiger, l’uomo che indossa una maschera da tigre da 45 anni

“Shinjuku Tiger”, è un fattorino dei giornali di Tokyo che dal 1972 ha sempre consegnato l’edizione del mattino con una maschera da tigre sul volto.

Un bizzarro personaggio di Tokyo, in Giappone, è diventato una leggenda a causa del suo look fuori dal normale. Noto ai residenti come Shinjuku Tiger, il suo vero nome è Yoshiro Harada, nato nel 1948  nella prefettura di Nagano. Fin dagli anni ’70 lavora come fattorino per la stazione di consegne dell’Asahi Shimbun.

Harada si è trasferito a Tokyo nel 1967 per frequentare la Daito Bunka University. Iniziò a consegnare giornali mentre era ancora a scuola, e alla fine decise di lasciare l’università e dedicarsi al suo lavoro a tempo pieno. Nel corso di un’intervista, ha affermato di non riuscire a ricordare il motivo per cui ha lasciato gli studi, tutto quello che ricorda è che non voleva più studiare.

Lo stesso si può dire dei suoi inizi come Shinjuku Tiger. Un giorno del 1972, mentre partecipava ad un festival di santuario a Kabukichō, un quartiere di intrattenimento e a luci rosse a Shinjuku, passò accanto ad una fila di negozi e notò che uno di questi vendeva maschere di plastica colorate. All’epoca Harada aveva 24 anni e decise di vivere il resto della sua vita con le sembianze di una tigre.

Quel giorno, scelse di indossare una maschera da tigre, una parrucca rosa, un costume a motivi floreali e aggirarsi per le strade del distretto di Shinjuku, nel centro di Tokyo. Da quel giorno, quest’uomo compie il suo giro in bicicletta nel quartiere degli affari con il suo look eccentrico, che lo ha reso una parte iconica del paesaggio urbano. È inoltre accompagnato da decine di peluche che porta sempre con sé. Secondo quanto riferito, pesano circa 10 chilogrammi, ma lui li ha sempre considerati come “una famiglia”, quindi il peso non gli ha mai dato fastidio. Ma perché fa tutto questo?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend