Un fan della famosa saga “Il Signore degli Anelli” ha deciso di immortalare il personaggio di Gandalf nei luoghi più belli della Nuova Zelanda.
Il fotografo indiano Akhil Suhas, 21 anni, ha conquistato migliaia di seguaci su Instagram con il suo eccentrico progetto per le vacanze. Akhil ha viaggiato in Nuova Zelanda per sei mesi trasportando un costume da Gandalf – il famoso personaggio della saga di J.R.R. Tolkien, “Il Signore degli Anelli” – e scattando foto a dir poco spettacolari.
I fan più accaniti avranno già capito il perché del bizzarro gesto. I racconti tolkieniani aventi come protagonisti hobbit, nani, elfi, orchi e qualche umano si svolgono nel mitico e magico mondo della Terra di Mezzo, naturalmente. Tuttavia, l’acclamata trilogia di film basati sui libri, diretta da Peter Jackson e con il leggendario attore Ian McKellen nei panni del potente e benevolo Gandalf, ha utilizzato l’ambiente naturale mozzafiato della Nuova Zelanda come sfondo per le avventure e le disavventure di Frodo, Samvise Gamgee e della Compagnia dell’Anello.
In realtà, queste terre hanno accompagnato anche la più recente trilogia di film prequel “Lo Hobbit”. Da allora, è diventata una popolare meta turistica dei fan di Tolkien, quindi ha senso che Suhas abbia scelto di ricreare nel suo progetto le belle inquadrature dei film. D’altronde, può esserci una guida migliore per un viaggio nella Terra di Mezzo dello stesso Gandalf il Grigio?

Fonte: Instagram
In fondo, il potente stregone ha viaggiato in quelle terre per più di 2.000 anni, quindi saprà sicuramente come muoversi. Questa è stata l’idea alla base dell’avventuroso viaggio del giovane fotografo, il quale ha documentato il suo percorso mostrando in ogni scatto il leggendario stregone dagli innumerevoli soprannomi, come il “Grigio Pellegrino”, meglio conosciuto dagli elfi come Mithrandir.